LabOratorio Teatrale
Il Teatro nell’ambito dell’oratorio è sempre stato un motivo forte di aggregazione. Grandi e piccini si lasciano coinvolgere volentieri in questa avventura. Questa attività, per chi la organizza (registi, tecnici, scenografi,coreografi) deve essere una platea aperta a tutti, dove anche la persona in difficoltà di apprendimento va inserita, dandole occasioni dove possa esprimere le sue capacità, anche se ridotte. Visto sotto questo aspetto, il teatro in piccola parte anch’esso fa parte dello stile della missione evangelica, dove ci si dedica agli altri, aprendo loro le porte e dando loro cosi un’opportunità di crescita.l’opportunità.

LabOratorio Artistico-Creativo 
Il gruppo si avvale della collaborazione di mamme che si incontrano tra loro e realizzano fazzoletti, cofanetti, bomboniere ecc. Anche per loro il compito di allestire uno stand, con tutto quanto realizzato, non solo per dare “colore” alle varie festività parrocchiali, ma anche per presentare il frutto del loro lavoro settimanale.

LabOratorio Ricamo
L’intento è riscoprire la bellezza e la preziosità dei ricami, insegnando alle partecipanti il punto a croce, l’uncinetto, i ferri, il chiacchierino, ecc. Questo gruppo si prefigge di realizzare merletti, centrini, collane, borse, orecchini, oggettistica per la casa … che andranno ad allestire il mercatino del ricamo. Oltre a scoprire il bello dell’arte del ricamo si scopre anche la bellezza dello stare insieme.